OGGETTO:
|
INTERDIZIONE TEMPORANEA DI ACCESSO ALL’AREA GOLENALE AD USO PUBBLICO IN SX DEL FIUME PO FRA GLI STANTI 450 E 451 A PAPOZZE (RO).
|
IL SINDACO
Accertato che il Comune di Papozze risulta concessionario di un’area golenale ad uso pubblico in sx del fiume Po fra gli stanti 450 e 451 a Papozze (RO) evidenziata nella planimetria sottostante:
Accertato che, a causa dei fenomeni metereologici e del forte vento che hanno interessato negli ultimi gironi il territorio comunale, alcune piante nell’area golenale di cui al precedente capoverso risultano abbattute e sussiste il pericolo di caduta di ulteriori alberature;
Considerata la necessità di provvedere alla tutela della sicurezza e dell’incolumità pubblica fino al ripristino dello stato dei luoghi di detta area;
Visto l’art. 54 del D.Lgs. n. 267 del 18.08.2000;
ORDINA
- l’interdizione temporanea di accesso all’area golenale ad uso pubblico in sx del fiume po fra gli stanti 450 e 451 a Papozze (RO), oggetto di concessione demaniale al Comune di Papozze, fino al ripristino dello stato dei luoghi di detta area;
- alle Forze dell’Ordine incaricate dell’osservanza ed esecuzione della presente Ordinanza.
INFORMA CHE
Avverso la presente ordinanza, chiunque vi abbia interesse, entro 60 giorni dalla pubblicazione all’Albo sul sito istituzionale del Comune, potrà ricorrere al Tribunale Amministrativo Regionale.
In alternativa può essere proposto ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro il termine di 120 giorni dalla data di pubblicazione all’Albo sul sito istituzionale del Comune, ai sensi dell'art. 9 del DPR 1199/1971.
Nel termine di 60 giorni dalla pubblicazione all’Albo sul sito istituzionale del Comune può essere proposto ricorso, da chi abbia interesse alla apposizione della segnaletica, in relazione alla natura dei segnali apposti, al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, con la procedura di cui all’art. 74 del Regolamento emanato con D.P.R. n. 495/1992.
DISPONE
che copia della presente Ordinanza venga:
- pubblicata all’Albo Pretorio on-line del Comune di Papozze;
- trasmessa al Comando dei Carabinieri di Papozze per il successivo controllo del rispetto e controllo;
e per opportuna conoscenza:
Letto, confermato e sottoscritto.
Il Sindaco
Pierluigi Mosca